Di Andrea Denaro

Un nuovo evento impegnerà Marzia mercoledì 29 Agosto: una pedalata che parte da San Saba e che arriva alla Fiera di Messina, dove uno spazio a disposizione del Coni la ospiterà fino alle 21.

Si partirà alle 17 dall’Oasi Azzurra Village e si passerà da Capo Peloro, con arrivo previsto intorno alle 19 e “tutti potranno unirsi anche solo per 1 km”, come afferma Gianni Raineri, papà di Marzia.

La manifestazione rientrerà nell’evento “Sport in Fiera 2018”, organizzato dal Coni di Messina con l’ausilio del Comune, e vede un calendario di attività sportive, incominciato già da 6 giorni, che terminerà il 30 agosto.

“L’obiettivo è promuovere l’attività sportiva – annuncia Pasquale Cassalia, coordinatore dello staff tecnico del Coni -, non per la medaglia, ma per migliorare lo stile di vita della società e renderlo più sano”, obiettivo condiviso anche dal “Giro dei due mari con Marzia”, che punta a migliorare la vita con l’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali.

All’interno dello stand riservato al Coni, vi sarà una vetrina per presentare alla città le attività più importanti a cui l’ente partecipa o che organizza, tra cui, il giro. “Abbiamo invitato Marzia perché è straordinaria a livello morale e atletico: lei e il suo gruppo sono un vulcano”, ha concluso Cassalia.

Ad accompagnare Marzia, Salvo Campanella e Giuseppe La Rosa, i due ragazzi in handbike di Palermo che hanno partecipato, oltre che al Giro dei due mari, anche alle manifestazioni più recenti; e a fianco, l’Asd Cicloturistica di Castanea.

Chiunque potrà unirsi anche per il ritorno a San Saba, munirsi, però, di lampada per bici.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments