MESSINA. Un mini festival Garage con 5 dj 60’s stranieri, 3 tedeschi e due francesi, con la celebrata band messinese The Trip Takers ad aprire la serata. Si chiama “Garage invasion vol.1”, e si terrà domani sera, 10 agosto, al lido Irrerammare, prima data di un minitour cher i giorni successivi toccherà Reggio Calabria e Caronia.

La musica anni ’60 è viva e vegeta, e Messina, nel suo piccolo, ne è diventata uno degli epicentri. Introdotti dalle note che mischiano garage puro, folk, freakbeat e jingle-jangle dei The Trip Takers, alla consolle, a far girare polverosi e oscuri 45 giri dall’età d’oro (e della pietra) della musica, si alterneranno cinque dj di fama internazionale.

BASTIAN aka FACE B: Dj orientato sul garage primitivo degli anni ’60 e ai Teen Sounds, sia “moody” o “angry”, ma anche a escursioni nella natura selvaggia psichedelica di volta in volta. Insieme a Beatmike e Holly wood fonda la rassegna “Shake Appeal”, movimento garage europeo,  che si svolge ogni anno al Sonic Ballroom di Colonia in Germania. Ha avuto l’opportunità di far girare i proprio dischi in buona parte dell’Europa ed è stato headliner del  “GARAGEVILLE Weekender” ad Hamburg, GO WILD di Eindhoven, SHAKE’N’FINGERPOP di Liege, DREAM TECNICOLOR di Roubaix. IN WITH THE IN CROWD, il più grande di Stoccolma.

JEROME aka DADYLION: Oltre ad essere il carismatico cantante del gruppo garage francese LES SYNAPSES, è organizzatore del “MESS MY MIND Weekender” di Le Havre (FR). Dandylion è ormai da tempo un’icona ed un personaggio di spicco all’interno della comunità e del mondo dei dj 60’s. Noto per la sua precisione maniacale nel selezionare i 45 giri durante la dancefloor. Orientato sul French & Freakybeat, Psyche e 60’s Soul.

HOLGER aka HOLLY WOOD: Holly wood è il dj “biondo” sempre in vena di festa. Noto per aver suonato al GO WILD Festival di Eindhoven e allo SHAKE ’n FINGERPOP DI Liege con il suo mix selvaggio di Freakbeat, 60’s stomping & r n b.

MICHAEL aka BEATMIKE: Oltre ad essere il batterista delle band garage ASTRONAUTS, CURLEE WURLEE e HARA-KEE-REES, è dj dal 1991 e fu il primo che aprì le piste del Sonic Ballroom di Colonia in Germania e del TWILIGHT TWIST a Munster a metà degli anni 90. Noto nella comunità garage di Amburgo e Berlino, è orientato sul beat e surf anni 60’s.

ARNAUD aka ARNO TERRIBLE: Dj e musicista, Chitarrista ed organista della band psych/garage francese Ex-terribles, Fondatore del Soul City Club e Mess my mind Weekender. La sua è una selezione percussiva di Garage con delicate intrusioni psichedeliche.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments