MESSINA. La Polizia Municipale stamattina ha eseguito un intervento di contrasto e repressione dell’abusivismo e dell’ambulantato selvaggio: sono state sequestrate le carrozzine, i tavolini, i cavalletti e le tavole che gli abusivi utilizzano per esporre la merce in vendita e che gli stessi abusivi nascondono, a fine giornata, dentro le aiuole di Piazza Duomo, danneggiando le piante e i luoghi. Agli agenti è andato il plauso del sindaco Cateno De Luca.

La Polizia municipale effettua continuamente sequestri di materiale messo abusivamente in vendita, e ad inizio settimana il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle aveva sollecitato interventi sull’ambulantato selvaggio.

“Contrastare l’ambulantato selvaggio serve sia a restituire decoro ai luoghi pubblici che a tutelare i commercianti che onestamente pagano le tasse e che si vedono privati dei loro legittimi guadagni da una concorrenza sleale e, in quanto tale, imbattibile – ha commentato il sindaco Cateno De Luca – le azioni della Polizia Municipale non si fermeranno qui, ma continueranno anche nei giorni a venire. L’Amministrazione assicura pieno appoggio alla Polizia municipale nella lotta al fenomeno di abusivismo e ambulantato selvaggio e ringrazia il Prefetto di Messina che la scorsa settimana ha convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza per assicurare che i Comuni e le polizia locale non vengano lasciati soli a contrastare questi fenomeni che costituiscono motivo di disordine sociale e di grave disaffezione della cittadinanza verso le sue Istituzioni”.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments