VILLAFRANCA TIRRENA. La Newtron Group inizia a “parlare” anche l’arabo. La tecnologia Newtron, per la riqualificazione elettrica dei veicoli, approda nella splendida Dubai. Nelle scorse settimane, la Newtron Group, azienda partita da Villafranca in provincia di Messina, ha consegnato i primi tre “Calessino Piaggio”, con motore elettrico Newtron, che saranno messi a disposizione degli ospiti dell’esclusivo “Bulgari Resort Dubai”, il nuovissimo resort di lusso della catena Bulgari Hotels & Resorts Collection inaugurato lo scorso 7 Dicembre sull’isola di Jumeira Bay. Si tratta solo dell’avanguardia di una “truppa” di mezzi elettrici che potrebbe diventare nei prossimi mesi molto più numerosa. Un progetto ambizioso nato e sviluppato lo scorso anno nel Centro Ricerca della Newtron Group, nell’ambito del piano di sviluppo e produzione di sistemi di riqualificazione elettrica per veicoli commerciali destinati a selezionati clienti nazionali ed internazionali. “È stata indubbiamente una sfida esaltante per tutto il nostro team, – commenta Andrea Raffa, Presidente della Newtron Group – che ci ha permesso di portare il nostro know how tecnologico in una delle città più importanti e ambite al mondo. Siamo inoltre ben lieti che i nostri veicoli elettrici saranno adoperati all’interno del Bulgari Resort Dubai, sinonimo di lusso, design e creatività Made in Italy apprezzati in tutto il mondo”. Il Calessino Piaggio, riqualificato con il kit Newtron, prevede l’installazione di un motore elettrico trifase brushless e un controller trifase digitale con frenata rigenerativa. Raggiungono fino 140km di autonomia con una ricarica e una velocità massima di 60 km/h. I silenziosissimi Ape- calessino della Piaggio riqualificati in elettrici sono molto adatti per le loro caratteristiche all’utilizzo negli alberghi, nei resort di lusso, nei villaggi turistici, all’interno dei porticcioli turistici. Non producono alcun tipo di inquinamento. Con l’ingresso del calessino la tecnologia Newtron incontra un mito italiano, l’Ape Piaggio, che così riqualificata, si appresta a conquistare una fetta di mercato.

La Newtron (acronimo di NEW Traction Rear On) è la prima azienda italiana ed europea ad essere certificata come costruttore di sistemi di qualificazione elettrica grazie a un kit per trasformare un’autovettura a motore termico in elettrico o ibrido. Una concreta soluzione per una mobilità a basso costo e a zero impatto ambientale, che elimina le barriere di ingresso per i potenziali acquirenti dell’ibrido e supera gli attuali vincoli dell’ibrido “tradizionale”.

La visione del futuro è orientata a soluzioni integrate in grado di generare nuove strategie di business e di aumentare i profitti legati alla produzione di beni e servizi nell’ambito della e-mobility.
La ricerca orientata alla progettazione e realizzazione di sistemi tecnologici all’avanguardia che utilizzano fonti energetiche pulite, come Newtron, garantisce lo sviluppo di una mobilità sostenibile a basso impatto ambientale e di sicuro vantaggio economico. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments