MESSINA. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato il giovane di 28 anni che questo pomeriggio ha imboccato contromano la via dei Mille per sfuggire ai carabinieri. Ha finito la sua folle corsa contro un’auto in sosta che a sua volta è finita contro un’altra auto parcheggiata vicino. Il giovane ha danneggiato la sua auto ed altre due, impegnando i carabinieri in un veloce inseguimento, soltanto perché era senza patente e senza assicurazione.

Tutto era cominciato poco prima sul viale San Martino, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri ha imposto l’alt ad un’Alfa 147 condotta dal giovane. Quest’ultimo, invece si fermarsi, ha accelerato, cominciando una gincana per le traverse del centro nel tentativo di seminare i carabinieri. Iniziava una fuga che durava per circa un chilometro lungo le vie Camiciotti, Dei Mille, Risorgimento e Saffi. Ad un certo punto, mentre si trovava sul viale Europa, vista l’impossibilità far perdere le tracce ai carabinieri che lo seguivano costantemente, decideva di imboccare la via dei Mille, contromano e a forte velocità. Proprio in questo momento ha perso il controllo del mezzo che effettuava una definitiva e disastrosa carambola contro un’Audi Q3 e una Alfa 147, regolarmente parcheggiate, che subivano seri danni alla carrozzeria.

Una volta bloccato,  si è scoperto che il giovane non si era fermato all’alt perché guidava privo di assicurazione e di patente di guida perché mai conseguita. Tutto ciò gli costerà oltre alle sanzioni amministrative – per non essersi fermato all’alt, per aver guidato privo di patente e sprovvisto di  assicurazione ed a velocità non commisurata- anche una denuncia alla Procura della Repubblica di Messina per il danneggiamento delle due auto e per resistenza a pubblico ufficiale.

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Folle inseguimento in via dei Mille, i carabinieri fermano “un fuggitivo”  Lettera Emme […]