MESSINA. Aurora Amico, scrittrice messinese classe 1989, presenterà il suo romanzo d’esordio “La Traversata – Tra maschere e silenzio” lunedì 25 giugno, alle ore 18, al Feltrinelli Point di via Ghibellina 32. La giovane autrice dialogherà con l’editore Alfio Grasso (Algra Editore).

Il romanzo è disponibile nei punti vendita Mondadori e La Feltrinelli, oltre che nelle librerie messinesi “Bonanzinga” e “La Gilda dei narratori” in tutti gli store online.

La traversata, tra maschere e silenzio è un romanzo emotivo e intenso che, per opera di suggestioni e trepidazioni, fa riemergere quell’individualità e quell’identità che la civiltà capovolta nega all’uomo moderno sottoponendolo a un intervento di omologazione e appiattimento, e quindi di smarrimento di sé verso un agire finalizzato.

Dopo una lunga campagna “social” partita a marzo e una prima presentazione avvenuta nella sede dell’Università Telematica Pegaso di Messina il 20 aprile scorso, Aurora Amico parlerà del suo romanzo d’esordio per la prima volta in una libreria della sua città.

«È un’emozione grande e sempre diversa incontrare nuovi lettori con cui condividere la propria esperienza tra le pagine di un libro – dichiara l’autrice Aurora Amico – ma, quando il libro in questione l’hai scritto tu, l’emozione si fa ancora più forte e se, poi, questi incontri stupefacenti possono essere vissuti in una libreria della tua città, allora l’emozione diventa incontenibile e incontra l’incredulità e un certo disorientamento. Non vedo l’ora di scoprire le sfumature de “La traversata” che ciascuno mi restituirà, nuove e bellissime».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments