Inizierà la prossima domenica (17 giugno) “Sicilia DeGusto: il Cammino di Bacco”, uno speciale itinerario attraverso gli odori e i sapori della Sicilia.

Il progetto, ideato dalla giornalista e travel blogger, la messinese  Veronica Crocitti, ha come obiettivo quello di promuovere le eccellenze enogastromiche ed agroalimentari della Sicilia valorizzandone i prodotti e le aziende che, da sempre, operano con impegno e dedizione all’interno del territorio siciliano.

“Dopo aver percorso in lungo e in largo la mia bella Sicilia a bordo di storiche Cinquecento – ha spiegato la Crocitti – ho deciso di incentrare l’attenzione su uno degli spaccati più veri e genuini dell’isola: quello del cibo e del vino”.

“Il Cammino di Bacco” condurrà la giornalista Veronica Crocitti (nelle vesti del dio del vino) a scoprire, tappa dopo tappa, la cultura dei prodotti tipici, autoctoni e peculiari dell’isola.

“Andrò a scoprire le eccellenze tra vini, pietanze, dolci, specialità panarie – ha spiegato ancora la blogger – poiché questa è una terra di grandi eccellenze e io, nel mio piccolo, voglio dar loro spazio e voce”.

Le puntate, che saranno trasmesse sul Blog di Viaggi “Scorci di Mondo” (www.scorcidimondo.it) e su tutte le piattaforme Social (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube), racconteranno storie di aziende, agriturismi, imprese. Il primo appuntamento con Bacco è per domenica 17 giugno.




Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments