Sapori rurali al mercato del Muricello (e melenzane vegane a Paradiso)

 

Il mercato coperto del Muricello si conferma una delle realtà più vive della città. E se questa affermazione riferita a un semplice mercato può sembrare bizzarra, è perchè non si ha ben chiaro il crocevie di culture che al Muricello si incontrano.

Dopo il tango delle scorse settimane, stasera dalle 20, la Cassetta della Salute, in collaborazione con al federazione agricoltori siciliani organizza “Tradizioni e sapori rurali ….quando la campagna va in città”, un tripudio di delizie per il palato tra formaggi freschi (e caldi), salumi, ortaggi, manicaretti tipici della tradizione popolare, e calici di Nerello mascalese Dop per mandare giù il tutto.

Dieci euro per gli adulti, cinque euro per bambini, prenotazione al 3400889744, si inizia alle 20 e si va avanti finchè c’è ancora posto nella pancia.

Per chi abbraccia la filosofia vegana, la Bottega del formaggio vegano organizza, al B&B Ligheia di via consolare Pompea 39, la serata della melanzana declinata secondo la filosofia “niente che una volta camminasse”: serata da trascorrere degustando prelibatezze vegane a base di melanzane in una suggestiva location con terrazza vista mare sulla litoranea di Paradiso. Prenotazione obbligatoria

 

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Ruggiano
Salvatore Ruggiano
26 Maggio 2018 19:05

Spero che queste iniziative si moltiplichino e che ogni quartiere possa svolgere il suo programma mensile, da comunicare anche alle agenzie di viaggi per far conoscere ai turisti di passaggio luoghi, sapori e caratteristiche e avere un contattdal vivo per far conoscere meglio la città, e le sue offerte culturali, riti, odori e sapori, oltre ai siti storici e museali e quelli di Tindari e Taormina.