MESSINA. Sabato Carmelo Lo Monte, deputato della Lega, annuncia un’interrogazione parlamentare denunciando un “potere apicale all’interno dell’università utilizzato per prorogare, in modo a dir poco sospetto, graduatorie concorsuali in coincidenza dei diversi appuntamenti elettorali, circostanze per le quali appare necessaria ,quantomeno, un’interrogazione parlamentare”, e provocando la risposta stizzita di Pietro Navarra, ex rettore dell’ateneo messinese (invece di Antonio Saitta, al quale la reprimenda di Lo Monte era diretta).

Due giorni dopo, una di quelle graduatorie alle quali probabilmente Lo Monte faceva riferimento (il deputato della Lega si è riferito ad un vago “graduatorie concorsuali”, senza specificare quali) si sblocca. Due giorni fa, infatti, sul sito di Unilav, “in conformità a quanto deliberato dal Cda” (rinnovato a febbraio, ndr), sono state pubblicate le graduatorie di due bandi per i profili B e C di esperti in marketing e comunicazione, parecchio attese (soprattutto nel mondo giornalistico).

“Sono state pubblicate in Società Trasparente sezione Bandi di Concorso le graduatorie definitive dei bandi 2 – Profilo B e Profilo C”, è l’annuncio apparso sul sito di Unilav poco prima delle 11 del 21 maggio. Un “concorsone” che prevedeva sette figure professionali, e che era stato portato avanti con il supporto della società di revisione Kpmg per la gestione selettiva delle domande. Le figure richieste? Un esperto di processi di promozione e di gestione di modelli di internazionalizzazione, esperto di marketing e comunicazione (idoneità per una settantina di candidati), impiegato di concetto addetto a progettazione e rendicontazione di attività di ricerca, esperto in orientamento e placement per la pianificazione e il sostegno di percorsi professionali mirati, addetto segreteria (con ben 717 idonei), esperto di amministrazione del personale, risorse umane e relazioni sindacali (solo 5 idonei) e giardiniere.

A firmarla, la graduatoria, è Giuseppe Galipò, responsabile del procedimento, in corsa per un posto in consiglio comunale con la lista LiberaMe. Quella per gli esperti in marketing e comunicazione sono le ultime graduatorie del concorso: quelle precedenti, per le altre figure, erano già uscite il 20 e 27 febbraio, e l’11 aprile. Motivo del ritardo? Tra le altre cose, la forte opposizione dell’Assostampa sul bando per le modalità di selezione della figura professionale “di carattere giornalistico”: il profilo A, del quale infatti ancora non è uscita la graduatoria, a causa del blocco delle prove orali a metà gennaio.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments