I titolari di due  punti vendita sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Messina per “tentata frode in commercio” e sono stati diffidati ad esporre sui loro prodotti la corretta etichettatura, necessaria per portare a conoscenza gli acquirenti delle reali caratteristiche del pesce. E’ questo il frutto dei controlli effettuati oggi dai carabinieri della Compagnia di Messina Sud, con il qualificato supporto dei colleghi del Nas di Catania all’interno del mercato rionale “Vascone” di via Catania. Controllo finalizzato a riscontrare irregolarità nella vendita di prodotti ittici. L’operazione è scattata alle otto del mattino ed ha interessato tutti i box adibiti al commercio di pesce al dettaglio: i minuziosi controlli, proseguiti fino alla tarda mattinata, hanno portato ad individuare sui banchi prodotti decongelati posti in vendita come “freschi”.

Uno dei due soggetti è stato anche sanzionato in via amministrativa per “mancato aggiornamento delle autorizzazioni sanitarie”.

Quella di oggi è solo una delle tante operazioni portate a termine dai carabinieri per il contrasto al fenomeno delle frodi in commercio, per riportare l’ordine in un settore dove il primo interesse da tutelare è quello della salute dei cittadini.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments