“Delirio Bizzarro” ai Magazzini del Sale

 

 

Un centro di salute mentale e due personaggi: uno, in condizione di “pazzo per attribuzione”, trascorre la propria vita a interrogare le stelle, discorde con il tempo presente; l’altra è una donna perfettamente integrata, ossessionata dalla carriera, che avverte un’insania incipiente. Né pazzi né sani, Mimmino e Sofia si scopriranno simili in un dialogo serrato: umani, sorridenti, autoironici, sebbene parti inconsapevoli di un sofisticato meccanismo congegnato per rendere l’uomo prigioniero di se stesso.

È la follia il tema centrale dello spettacolo “Delirio Bizzarro”, della compagnia Carullo – Minasi, in scena questa sera (e domani) alle 21 ai Magazzini del Sale di Via del Santo. Vincitrice del premio “Forever Young 2015/2016”, la pièce è ambientata in una terra di frontiera,  “il Castello”, in cui il confine tra coloro che stanno dentro e coloro che stanno fuori sfuma in un indistinto resistere tra protocolli da rispettare e vite da normalizzare. L’elaborazione drammaturgica del testo è partita da confronti e scambi avuti con pazienti di strutture psichiatriche, dialoghi che hanno consentito di raccogliere quadri di vita vissuta.

Di e con Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi, scene e costumi Cinzia Muscolino, scenotecnica Pierino Botto, disegno luci Roberto Bonaventura.

Per prenotare basta inviare un messaggio su  whatsapp al numero 339 5035152

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments