Dove andiamo a ballare stasera

 

Non spesso, ma ogni tanto capita che al Retronouveau, tempio della musica dal vivo messinese, le chitarre elettriche rimangano nelle custodie e il loro posto sia preso dai mixer: ed i concerti si trasformano in serate danzanti. Stasera tocca a Clap! Clap! aka Cristiano Crisci, producer di elettronica contemporanea che ha segnato trasversalmente l’immaginario, i suoni e le forme dell’universo dell’elettronica colta in Italia e nel mondo. Padrino ed esponenente di primo piano del “Global Beats”, Crisci è stato osannato da Paul Simon (Simon & Garfunkel) con cui ha collaborato per i beats di tre tracce del suo ultimo disco. E se va bene per Paul Simon

Al Molo 2.0 di via Vittorio Emanuele, invece, si ritorna a suonare in vinile con il dj Miky Le Cause, direttamente dagli anni ’90 per l’appuntamento delle ore 21 con apericena ed un drink a dieci euro, poi musica dalle ore 23 in poi, con ingresso gratuito senza lista e, assicurano gli organizzatori, “si balla fino ad esaurimento foorze”

Gli animatori di OMD, invece, continuano imperterriti verso la contaminazione, la commistione e la trasgressione, sempre in bilico sul versante trash della cultura popolare. Stasera, al Palcò l’ospite d’onore, direttamente dall’Isola dei famosi arriva l’incontenibile ed esilarante Francesca Cipriani, “la bambolona tutto pepe”, come la definiscono gli organizzatori, che oltre ad offrire una performance sul palco dell’OMD sarà disponibile al photoshooting con tutti gli avventori.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments