MESSINA. Dopo un inizio stentato, la campagna elettorale per le amministrative messinesi si infiamma. E a darle fuoco è il candidato che finora si era dimostrato il più istituzionale: Antonio Saitta.

“La conferenza stampa suspense di sabato, il ‘summit’ Bramanti De Luca, è una puntata di Scherzi a parte. E sabato scopriremo dove sono le telecamere…”, dice sarcastico il candidato sindaco del centrosinistra a Messina,  commentando l’incontro pubblico di sabato tra i due. Un attacco frontale che dà ufficialmente inizio alle ostilità, dalle quali fino ad oggi il centrosinistra, partito in ritardo rispetto ai contendenti, si era tenuto fuori.

Il cambio di atteggiamento di Saitta arriva in concomitanza con la presentazione ufficiale della candidatura sua e di maria Flavia Timbro, che si terrà sabato alle 11. Esattamente un’ora dopo quella congiunta di Bramanti e De Luca, in cui, ironia della sorte, i due probabilmente sottoscriveranno un “patto di non belligeranza” per abbassare i toni. Ed aprire uno spiraglio per un eventuale apparentamento al secondo turno.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments