Il cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione è stato recuperato sulla spiaggia di Valle Muria a Lipari dalla guardia costiera e dai vigili del fuoco. La donna, di carnagione chiara, indossava due pantaloni e due magliette, tipico di chi si prepara al freddo e molto probabilmente a una traversata: per questo l’ipotesi più accreditata al momento è che si tratti del cadavere di una migrante. Trasportato dalla corrente probabilmente dalle aree marittime della Spagna, sicuramente da Ovest, visto il forte vento di ponente che ha spirato per ben due settimane di fila alle Eolie. Dalla statura e dalle calzature l’ipotesi è che la donna avesse 35 anni circa.

Sono in corso indagini per risalire all’identità della vittima. Il tenente di vascello dell’Ufficio Circondario marittimo di Lipari, Paolo Margadonna, si è subito messo in contatto con le autorità per accertare se sia stata segnalata l’eventuale scomparsa in mare di dispersi.

Il cadavere della donna è stato intanto trasferito all’obitorio del cimitero di Lipari. Una informativa è stata inviata alla procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments