MESSINA. Tentata estorsione in concorso. Con questa accusa sono stati denunciati due parcheggiatori abusivi, destinatari di un ordine di allontanamento per le successive 48 ore.

I fatti si sono verificati alle 17.40 in Piazza della Repubblica, quando una donna intenta a posteggiare la propria autovettura è stata approcciata dai due uomini, che gesticolando le indicano il luogo nel quale sostare. La conducente li ignora e ferma la macchina nel primo spazio libero. I due le si avvicinano quindi  con fare minaccioso chiedendole del denaro, che la donna si rifiuta di dare. Sta per scendere dal mezzo quando i malintenzionati le vanno incontro insistendo nelle loro pretese: vogliono essere pagati.

La ragazza non ha contanti ed è impaurita: gli sconosciuti infatti non desistono dal loro intento e ostruiscono il passaggio, impedendole di ripartire. Uno dei due, per di più, apre con forza lo sportello lato guida ed alzando il tono della voce le grida contro, chiedendole nuovamente i soldi. Immediato l’intervento delle volanti, che raggiungono la donna terrorizzata.

A seguito degli accertamenti delle forze dell’ordine, uno dei due uomini, entrambi stranieri, è risultato destinatario di un precedente ordine di allontanamento dal territorio nazionale. Per questo è stato denunciato per non aver ottemperato al provvedimento emesso dall’Autorità di Pubblica Sicurezza e per false generalità a Pubblico Ufficiale.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments