“L’evoluzione dell’Essere Umano esiste nel nome dell’Amore… “, questo l’esordio delle note du Regia di Love is the answer, in scena oggi e domani alla Laudamo.

“Un connubio tra musica e poesia- continua la nota -. Lo spettacolo racconta un viaggio che, attraversando l’intero essere, si unisce e si disperde dentro i significati del suono e della parola…

D’altronde, le tradizioni di ogni cultura ci parlano di storie, di esperienze tramandate attraverso i suoni, raccontati nell’alba di un canto.
Un canto, questo, che odora di preghiera, quella che travolge il protagonista di questa storia.
Lui, è un viandante. Di giorno o di notte, non fa alcuna differenza. Compare tra la polvere della strada, si avvicina e si allontana orientandosi a fatica, con il fazzoletto premuto sulla bocca e sul naso, per non respirare l’odore fumoso e denso che accomuna ogni cosa, vaga per tempi e luoghi sconfinati alla ricerca di una verità, la verità. Una voce riverbera da lontano, è una preghiera. Lo scuote, lo conforta e lo invita a respirare. Tutto misteriosamente rallenta.

Il susseguirsi di intensi silenzi e malinconici canti porteranno il protagonista ad un risveglio. Troverà quella risposta tanto cercata e che vive dentro ogni essere.

Attraverso lo spettacolo “Love is the answer”, vorremmo provare a regalare un gesto d’amore che nasce dal cuore, perché quel che non si può dire, quello che non si può tacere, la Musica lo esprime… e poi, per magia, sentire quello che accade”.

Lo spettacolo sarà in scena stasera alle 21 e domani alle 17 e alle 21.

Scritto da Raffaella Cannioto.
Simonetta Pisano, regia
Giuseppe Ardizzone, luci
Francesco Pisano, pianoforte e arrangiamenti
Alice Rella e Danilo Smedile, danza e coreografie
Gianni Fortunato, recitazione
Danilo Cucurullo, Eliana Risicato, voci
Matteo Brancato, tastiere
Giovanni Alibrandi, violino
Alessandro Blanco, chitarra
Pino Garufi, basso
Stefano Sgrò, batteria
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments