Musica dal vivo: da Tony Canto a LNDFK

 

Terminata la pausa post natalizia, e il meritato riposo dopo il tour de force delle festività, riaprono i battenti tanti locali messinesi. E con loro torna la grande musica dal vivo in città.

Iniziamo dal Retronouveau, che si accinge a festeggiare il suo sesto compleanno (il prossimo 11 febbraio). A calcare il palco del locale di via Croce Rossa, questa sera, sarà la ventisettenne Linda Feki, in arte LNDFK, cantante e songwriter nata a Sousse, in Tunisia, cresciuta a Napoli e residente a Parigi. Il giovane volto di un progetto che si presenta al mondo “senza vocali” e che prende forma con l’aiuto del producer Daryobass, fra influenze etniche, neo-soul e jazz.

 

 

Sono invece messinesi doc Ivan Trischitta (voce e chitarra) e Claudio La Rosa (batteria e voce) del gruppo “Due di Picche”, in scena questa sera al Docker’s Pub, mentre il Teatro dei 3 Mestieri ospiterà il cantautore Tony Canto, che presenterà dal vivo i brani del suo ultimo lavoro discografico “Moltiplicato”: un disco maturo e semplice al tempo stesso, in cui il messaggio principale è la caducità dell’esistenza e la conseguente presa di coscienza delle sue bellezze, nelle cose semplici che una vita normale offre.

«Questo disco – racconta l’artista– è per me un punto d’arrivo di ricerca musicale; al suo interno c’è tutto ciò che desideravo da tempo: la mia chitarra, un contrabbasso, un quartetto d’archi e una percussione minimale. Ho usato il suono da “camera” per bussare alla porta del silenzio, che è la mia musica preferita» .

 

Segnalazione finale, infine, per Le Shortcut, band per 4/5 al femminile, che si esibirà live al Molo 2.0 di via Vittorio Emanuele. Il gruppo soul e r&b è composto da Isabella Molonia (voce),  Rosita Morabito (tastiere), Federica Fornaro (chitarra), Cristina Mindella (batteria) e Pino Ricosta (basso).

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments