Messina, una nuova vita per gli alberi di Natale

L'iniziativa promossa dalle associazioni Fare Verde e Musolandia Park per restituire alla natura gli abeti utilizzati durante le festività, che saranno piantati sul colli. Le info sugli orari e i luoghi di consegna

 

MESSINA. Partirà domenica 7 gennaio e si protrarrà sino a martedì 9 la raccolta degli alberi di Natale dismessi dai cittadini dopo le festività, secondo l’iniziativa lanciata dall’associazione Fare Verde e Musolandia Park, alla quale hanno aderito l’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua, Messinambiente Spa e l’Ufficio del Territorio (ex Azienda Forestale). Obiettivo del progetto è restituire alla natura gli abeti utilizzati per festeggiare il Natale con la loro piantumazione sulle alture del territorio messinese tramite il supporto del Corpo Forestale. Per il ritiro degli arbusti saranno posizionati da Messinambiente alcuni “scarrabili”. Da domenica 7 sino a martedì 9 la raccolta sarà eseguita a villa Sabin e da lunedì 8 a martedì 9 allo svincolo dell’autostrada di Tremestieri (autogrill “On The Run”). Per ulteriori informazioni è possibile contattare Fare Verde o Musolandia Park.

Lascia un commento

1 Commento su "Messina, una nuova vita per gli alberi di Natale"

avatar
400
più recente meno recente più votato
messinese
Ospite

Idea copiata da un’iniziativa di Energia Messinese del 2007, che a quanto pare i militanti di Fare Verde non presero neanche in considerazione visto l’esiguo numero di alberi conferiti quell’anno. Mossa elettorale?