“Je sui Jazz” nel nome di Django Reinhardt

 

Un sabato all’insegna del jazz, nella versione gipsy dell’immenso Django Reinhardt. Il quartetto acustico Le Roi Manouche presenta una piece musico-teatrale dove il dialogo sempre alla pari fra parte recitata e musica, rielabora, modifica, destruttura e rimonta musiche e aspetti della vita privata del grande jazzista gitano, con interventi recitativi dell’attore Michele Falica.

Lo spettacolo è un viaggio a ritroso, quasi onirico, fra le grandi e intramontabili opere musicali di questo grande artista degli anni 30-40, che hanno modificato il concetto del Jazz in Europa con la nascita dello stile jazz Manouche, con l’esecuzione live del quartetto intervallata da momenti narrativi, i quali vogliono offrire una visione nuova e più stravagante della vita privata del grande Django, raccontando episodi meno conosciuti del grande artista, risaltando la sua grande umiltà e umanità.

Dalle 21 all’associazione ARB di via Romagnosi. Necessaria la prenotazione tramite messaggio a 3357841234 o mail a info.arb.service@gmail.com oppure tramite questo link

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments