Il 25: a Natale puoi

 

Per chi riesce a superare indenne la temperie dell’accoppiata cenone della vigilia/pranzo di Natale, il 25 dicembre riserva parecchi appuntamenti. Il più concettuale, diciamo, è quello organizzato da “venti di Sicilia”: un contest fotografico al quale partecipare taggando l’omonima pagina Facebook per raccontare le tradizioni, i piatti tipici, i colori, i luoghi.

Per superare la narcolessia post prandiale, niente di meglio di un po’ d’aria di montagna a Castanea, per la ventottesima edizione del presepe vivente, aperto dalle 17.30 alle 19.30. Chi decide di rimanere in città, ed è appassionato di action figures, all’Antro dell’Orco – Games Academy di via Nicola Fabrizi troverà la “tavolata di pittura“: un esercito di soldatini da colorare, e consigli su tecniche e colori.

Quando cala la sera, invece, è tempo di scatenarsi: col rock tutto messinese di Johann Sebastian Punk e dei Basiliscus P, dal vivo al Retronouveau: entrambe le band,  hanno pubblicato i loro dischi nel 2017 . All’Officina invece si balla con Rhapsody December Festival di Mind the Gap, due ambienti per dj set e vocalist dedicati.

Per chi invece ama rose tra i denti e balli argentini, ben due milonghe: la prima al Fly Club di via Croce Rossa, organizzata da Hasta la Milonga, con Gustavo Guarnieri alla consolle, la seconda alla Casa del tango di via Castellammare. Per entrambe le serate, dato l’affollamento dello scorso anno, gli organizzatori consigliano la prenotazione.

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments