Dopo i successi ottenuti come ospiti di Fiorello a Radio 2, ad Arezzo Wave, al Roxy Bar di Red Ronnie ma, soprattutto, come unica band italiana presente all’Austin City Limits Music Festival, i QBeta arrivano sul palco della Telepass in occasione del secondo concerto di “Onde Sonore”, il festival all’insegna della musica e solidarietà organizzato dal Gruppo Caronte&Tourist.

La band siracusana protagonista dell’appuntamento di ieri si è distinta per il suo particolare percorso creativo: «Innestare – afferma Peppe Cubeta, cantante e leader del gruppo – nelle radici della cultura siciliana (musicale, simbolica, linguistica ) suggestioni esterne che si nutrono di terra ocra d’Africa, di vento meticcio latino-americano, di ritmi sanguigni dei Balcani, di solarità Mediterranea, meglio ancora di “Sud” del mondo”».

L’incasso delle serate, raddoppiato dal Gruppo Caronte & Tourist, quest’anno sarà interamente devoluto a “NeMO SUD”, centro clinico di eccellenza per la presa in carico globale di persone con malattie neuromuscolari quali Sla, Sma e distrofie muscolari. Sponsor etico degli eventi “Posto occupato” iniziativa di sostegno e sensibilizzazione all’emergenza delle donne violate.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments