MESSINA. Mancano ormai poche ore all’atteso appuntamento con “Messina In Passerella”, in scena questa sera alle 20 al Palacultura. Un incontro che unisce moda e solidarietà reso possibile grazie all’impegno di NeMo Sud, degli oltre “300 modelli per un giorno” e delle tante aziende cittadine che hanno sposato il progetto. L’ evento, giunto alla sua V edizione, ha già permesso di raccogliere 35.000 euro che permetteranno al Centro NeMo di prendersi cura di migliaia di persone affette da malattie neuromuscolari quali Sma, Sla e distrofie muscolari.

A prendere parte alla sfilata, con abiti, accessori, borse ed occhiali forniti da aziende messinesi, saranno 10 categorie di professionisti messinesi (fra i giornalisti sfileranno anche Alessio Caspanello e Marino Rinaldi di Lettera Emme).

Fra le donazioni ricevute da NeMo, quella del Birrificio Messina, che ha donato al Centro Clinico 4.000 euro, e quella dell’azienda Bernava, che con un importo di 30.000 euro contribuirà alla ristrutturazione e gli arredi delle nuove aree del reparto. A gennaio, infatti, il Centro Clinico NeMo Sud raddoppierà i suoi posti letto (che saranno 20 in totale).

Ma non solo. A sostenere l’attività di NeMo anche i fratelli Paolo e Roberto Spadaro – GBC, che hanno donato 1.000 euro, Francesco Rella e la sua Kon Gusto catering, che offrirà il beverage a tutti coloro che prenderanno parte all’evento, e Nazzareno Foti – Bisazza Gang , che ha voluto sgravare l’organizzazione dei costi per la trasferta dell’artista Maurizio Marchetti, fra gli ospiti dell’evento. Donato anche il servizio di “trucco e parrucco” per più di 200 modelli: da Egoità Giancarlo Parrucchieri e da Daria City Spa.

“Messina In Passerella” è un evento che necessita, ogni anno, di mesi di preparazione. Quest’anno, al fianco di Letizia Bucalo Vita, ci sono state tre messinesi giovanissime e di grande cuore: Eleonora Zappia, Cristina Brancato e Serena Piraino. 

Per informazioni contattare l’Ufficio Raccolta Fondi del Centro Clinico al numero 090.2217191 o visitare la pagina Facebook dedicata all’Evento https://www.facebook.com/events/128128131180090/, dove è possibile trovare i nomi dei negozi ed attività commerciali in cui possono richiedersi inviti per la serata.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments