MESSINA. Si terrà oggi, domenica 10 dicembre, alle 18.00, l’inaugurazione dell’isola pedonale di via dei Mille. La cerimonia si svolgerà nello spazio compreso tra via Maddalena e via Camiciotti, alla presenza del presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, di quello dell’associazione Millevetrine Sandro Penna, del Sindaco Renato Accorinti, degli assessori alla viabilità Gaetano Cacciola, allo Sviluppo Economico Guido Signorino e alla Cultura Federico Alagna.

Nell’area interessata dall’inaugurazione verrà collocato un pianoforte, che rimarrà a disposizione di tutti coloro che vorranno suonarlo per tutta la durata delle festività natalizie.

L’allestimento pensato per la via dei Mille, curato da Creab e People on the move, è stato realizzato grazie al supporto dei commercianti e al contributo economico degli sponsor privati, che di fatto lo hanno reso possibile.

Un allestimento complesso, con circa 100 alberelli e un impianto luminoso, la cui realizzazione ha richiesto 4 giorni di lavoro.

L’auspicio- spiega il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella-  è rendere questa zona e altre limitrofe, isole pedonali permanenti, per far sì che i cittadini si riapproprino di questi spazi, resi più vivibili dalla pedonalizzazione. L’obiettivo, per cui ci battiamo da anni, è al tempo stesso  riattivare il commercio attraverso i centri commerciali naturali, uniche realtà in grado di contrastare i colossi rappresentati dai centri commerciali artificiali”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments