Natale, ecco tutte le zone pedonalizzate

Da Mercoledi 6 dicembre, fino al 7 gennaio, come cambierà la viabilità a Messina, tra le vie del centro e a Piazza Castronovo

 

MESSINA. Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni promosse ed organizzate in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e le associazioni Millevetrine, Piazza Cairoli, Messina Pedonale e Area Odeon, è stata prevista la pedonalizzazione delle aree interessate dagli eventi per il periodo delle festività natalizie.

Da mercoledì 6 sino al 7 gennaio 2018, l’area pedonale interesserà il tratto di via dei Mille, compreso tra le vie T. Cannizzaro e S. Cecilia; di viale S. Martino (entrambe le carreggiate) tra le vie E.L. Pellegrino e Maddalena; via Ettore Lombardo Pellegrino, tra via dei Mille ed il viale S. Martino; e via XXVII Luglio, tra le vie Risorgimento e dei Mille, dove vigerà anche il divieto di sosta.

Da venerdì 8 dicembre, sempre sino al 7 gennaio, sarà pedonalizzata anche la parte centrale di piazza Castronovo, dove sarà istituito il divieto di sosta anche sul lato interno della corona rotatoria della piazza, e consentita la circolazione a rotatoria in senso antiorario nella corona esterna.

Sempre da venerdì 8 sino al 7 gennaio, l’area pedonale interesserà il tratto di via Solferino, tra via G. Bruno ed il viale San Martino, dove vigerà il divieto di sosta. Infine, per le manifestazioni previste a piazza Cairoli, da venerdì 8 sino al 7 gennaio, saranno in vigore divieti di sosta 0-24 con rimozione coatta e di transito veicolare nelle vie Giordano Bruno, tra le vie Dogali e T. Cannizzaro; Dogali, nel tratto compreso tra il viale S. Martino e l’accesso al parcheggio privato, consentendo pertanto l’ingresso e l’uscita dei veicoli dallo stesso da e verso la via Ugo Bassi; e Nicola Fabrizi, nel tratto tra via G. Bruno e l’accesso carrabile dell’attività commerciale Oviesse, permettendo quindi l’ingresso e l’uscita dei veicoli privati da e verso la via Ugo Bassi.

Inoltre, sempre nello stesso periodo, l’area di sosta riservata ai taxi, attualmente posizionata nel tratto di via G. Bruno, compreso tra le vie Fabrizi e Dogali (lato valle di piazza Cairoli), sarà trasferita su entrambi i lati del viale S. Martino, nel tratto tra le vie T. Cannizzaro e Solferino, dove vigeranno pertanto, per tutti gli altri veicoli, il divieto di sosta 0-24 e la rimozione coatta, con esclusione degli stalli esistenti a servizio delle persone disabili.

Seguici su Facebook

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!

avatar
400
wpDiscuz