“Attraversando il Bardo” al Centro Studi Mater Vitae

 

Un weekend  per riflettere, insieme, sul senso dell’esistenza. Perché oltre a “ballitti”, birrette e svago, anche il fine settimana può essere un’occasione di arricchimento culturale e soprattutto spirituale.  La pensano così i membri del Centro Studi Mater Vitae di via Consolare Pompea, che  sabato 2 e domenica 3 dicembre organizzeranno due incontri all’insegna della filosofia e della ricerca di sé.
Si parte oggi, alle 18, quando insieme a Cristiana Ciampa Tsomo, monaca della tradizione buddhista tibetana da venticinque anni, si assisterà alla proiezione del film “Attraversando il Bardo – Sguardi sull’Aldilà”, di Franco Battiato.
Il film-documentario, girato in parte sull’altipiano dell’Argimusco, nei pressi di Montalano Elicona, è ispirato al Libro tibetano dei morti, ovvero il testo più noto della letteratura tibetana, e sarà l’occasione per indagare, in un confronto aperto, sul senso più profondo dell’esistenza umana.

Domani, invece, appuntamento alle 9:30, con “Meditare è rinascere”, insegnamenti sul processo di trasformazione interiore con la pratica della meditazione.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments