Dal costume da bagno al piumino

 

MESSINA. Il freddo è arrivato anche al sud. Fino a qualche settimana fa si facevano gli ultimi bagni,  ma poco dopo, al primo brivido di freddo, ecco tornare l’intramontabile e inseparabile migliore amico dell’uomo: il piumino.

Le tendenze dell’autunno-inverno 2017 2018 lo ripropongono, ma attenzione al modello giusto. Il piumino da avere questo inverno è quello oversize, di parecchie taglie più grandi, che ricalca uno stile anni ’80. I colori devono essere accesi, rosso, viola, argento o il colore hit, il rosa in tutte le sue gradazioni.

Ancora protagonista, il rosa, si può scegliere per qualsiasi capo si voglia acquistare, se poi nello specifico fosse un cappotto o una pelliccia sintetica sarebbe subito must-have.

La fantasia che impazza nelle passerelle è quella floreale, un tocco di primavera nella stagione fredda è l’imperativo. Abiti, giacche, pantaloni e persino cappotti con stampati bouquet e giardini fioriti. Se non si amano i fiori si può puntare sul velluto, che ritorna ad arricchire i nostri armadi.

Per dare un taglio originale al look si deve dare importanza agli accessori. Ecco allora un copricapo che venne usato per la prima volta dagli alpini francesi ma che spopolò tra i contadini della regione basca dalla quale finì per prendere il nome: basco in testa per regalare subito un tocco francese.

Occhiali da sole stravaganti ed extralarge alla Elton John. Stivali altissimi dai colori accesi, uno su tutti il rosso. Sneakers per tutti i gusti, qualsiasi marchio scegliate ricordatevi che è meglio puntare sul bianco.

E adesso…buon divertimento!

Seguici su Facebook

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!

avatar
400
wpDiscuz