MILAZZO – “L’isola che non c’è”, questo il titolo dell’assemblea pubblica che si terrà oggi pomeriggio. Corradino Mineo, senatore palermitano, già direttore di Rainews,  sarà con i candidati della lista Cento Passi – Fava Presidente. L’appuntamento è per le 18 alla biblioteca comunale di Palazzo D’Amico, via Marina Garibaldi 72, Milazzo. 

“Il titolo dell’assemblea- che riprende i versi di Edoardo Bennato – è una critica alle politiche del passato, ai soliti noti che progettano il ritorno al potere, nascosti sotto il volto rassicurante di Musumeci e di Micari. Proprio loro sono responsabili delle scelte sbagliate che hanno rosicchiato il patrimonio umano e ambientale siciliano, delle tante occasioni mancate per contrastare l’esodo dei siciliani, 10mila ogni anno, l’occupazione femminile al 29.6% e la dispersione scolastica al 24%. Un’isola che non c’è più, che scappa altrove, che non trova più se stessa.

Ma è anche una proposta per il futuro, un’isola che non c’è ancora, che punta sul lavoro, sui giovani, sulla protezione dell’ambiente e la promozione della cultura, una Sicilia che esiste già nel quotidiano di tanti ma che non ha voce nel dibattito pubblico e nelle scelte politiche”.

L’incontro sarà introdotto da Federico Nastasi e dal consigliere comunale, Antonio Foti.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments