“Ma questo da quale albero scende?”

Il Matteo Salvini di oggi, che da segretario della Lega Nord tenta di accreditarsi come il leader del partito degli italiani e viene a Messina per raccogliere consensi, fino a qualche anno fa non esisteva. Esisteva invece un Salvini che, parlando con un interlocutore siciliano, usava termini sprezzanti e non troppo lusinghieri, che nei suoi elettori facevano breccia.

È il 2012, la trasmissione è “L’aria che tira”, su La7. Salvini, felpa griffata “Milano” in bella vista, è in collegamento. Dall’altra parte, l’allora assessore alla Sanità della Regione Sicilia Massimo Russo. Che, mentre parla, viene interrotto da Salvini che se ne esce con un elegantissimo “Ma questo da dove esce? Ma questo da che albero scende?” (a partire dal minuto 1.15)

 

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Stella
Stella
20 Aprile 2017 18:36

Adesso vuole dimostrare che la Lega è cambiata, che la Sicilia e il Sud improvvisamente sono suoi alleati… ma sai che c’è? Vent’anni di schifezze dette davanti e dietro le spalle non si possono dimenticare. Il suo è un movimento razzista, lo sarà sempre: prima erano i meridionali a dargli fastidio, adesso sono gli immigrati. Oltre alle granite, inizi a conoscere anche la storia del Sud.