Un grande parcheggio accanto al cimitero, nella via del Santo, per un giorno diventa spazio ludico. Grazie al Comune e al Teatro dei Naviganti che hanno realizzato “Quartieri in movimento – Partecipazione e trasformazioni urbane: la Palmara, da discarica a spazio per bambini”.

Un evento realizzato nell’ambito di Transeuropa Festival 2017, organizzato a Madrid e in altre dodici città europee da European Alternatives*

Una festa di quartiere per raccontare un progetto di architettura partecipata che trasformerà un parcheggio discarica in uno spazio ludico.
Una tavola rotonda (senza tavola) in cui si confronteranno le esperienze messinesi di altri “quartieri in movimento”.
Una tavola cunzata offerta dagli abitanti del quartiere.

Dalle 15,30 il parcheggio è diventato così luogo di intrattenimento  per bambini. Con momenti artistici  cura del Teatro di Naviganti e degli artisti del Rione Palmara: Pippo Venuto, Nunzio Croce, Anna Cucinotta (pittrice), attori del teatro dei Naviganti, scuola di danza New Alma Crew, MMI Modern Music Institute.

Dalle 18,00 anche un confronto tra i quattro quartieri coinvolti nel progetto di architettura partecipata e altri quartieri in movimento.

Dalle 19,30: aperitivo popolare a cura degli abitanti del rione La Palmara.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments