Messina, una fiaccolata per il piccolo Giovannino

Domani sera, a Provinciale, la manifestazione organizzata dall'associazione "Donare è vita" per non dimenticare il bimbo morto dopo soli cinque giorni dalla nascita

MESSINA. Domani sera, con inizio alle 19:15, si terrà a Messina una fiaccolata in memoria di Giovannino, il bimbo morto dopo soli cinque giorni dalla nascita.
L’appuntamento è per sabato 21 ottobre alle 19:15, davanti alla chiesa di Santa Maria del Gesù a Provinciale, per onorare la memoria del bimbo nato all’Ospedale Papardo e morto dopo poco meno di cinque giorni al reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina, per le complicanze insorte alla nascita. Una vicenda, quella di Giovannino, che è sotto analisi da parte della Magistratura, sollecitata dalla denuncia sporta dal padre e dalla madre del neonato, Luciano e Valentina.
La fiaccolata, organizzata dall’associazione “Donare è vita – Corrado Lazzara”, è stata fortemente voluta soprattutto dai genitori di Giovannino per non far spegnere i riflettori sulla morte del bimbo, per il quale chiedono giustizia.
La fiaccolata si snoderà da Provinciale fino alla chiesa di Sant’Antonio, passando dal viale San Martino, Villa Dante, Viale Europa, dalla via Cesare Battisti e arrivo in chiesa.

Lascia un commento

avatar
400