Il fidanzato della madre, un 26enne di Giostra, violentava la bambina di 9 anni. A dare l’allarme è stata la stessa madre della piccola che accortasi del comportamento strano della bambina ha denunciato subito il compagno. Dopo la denuncia le indagini dei Carabinieri della compagnia di Giostra hanno svelato le violenze del 26enne ai danni della piccola. Per questo l’uomo è stato portato in carcere stamattina su richiesta dalla procura. L’uomo dovrà adesso rispondere di violenza sessuale aggravata.

La prontezza della risposta della polizia giudiziaria nei casi di vittime di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e violenze di genere è conseguente alla specifica preparazione professionale e sensibilità degli operanti nell’affrontare tali reati, per i quali è altissima l’attenzione e la sensibilità della procura di Messina che ha stabilito precise modalità operative per giungere, quanto più rapidamente possibile, come in questo caso, a tutelare le vittime vulnerabili.

In tale contesto è però fondamentale la denuncia da parte delle vittime di tali reati o delle persone che sono più vicine a queste ultime, così da consentire all’autorità giudiziaria e alla polizia giudiziaria di poter prontamente intervenire a loro tutela.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments