MESSINA. La vicenda ha tenuto tutti gli iscritti col fiato sospeso, ma alla fine il partito Democratico ce l’ha fatta, giusto allo scadere del tempo utile: la lista per le regionali è stata presentata, ma contiene una sorpresa bella grossa. Non c’è Tani Isaja, vicesegretario provinciale del partito che a metà della mattinata di oggi ha consumato un clamoroso strappo col partito, annunciando la presentazione di una lista scollegata da quella principale del Pd chiamata “Arcipelago Sicilia, movimento dei territori – Micari presidente”.

Il Pd ha presentato la sua lista davvero all’ultimo secondo. Il segretario provinciale Paolo Starvaggi ha varcato la soglia dell’ufficio elettorale alle 16 esatte.

La lista di Crocetta – candidato solo a Messina  – era stata presentata, ma non conteneva tutti i nomi, alcuni dei quali  pesantissimi: Rosario Crocetta, Aurora Notarianni, lo stesso Isaja, Nicola Barbalace, Nunzio Grasso, Alessandra Colina e Sandra Raffa. L’integrazione dovrà essere specificata in un verbale all’ufficio elettorale in cui spiegheranno i motivi del loro ritardo nella presentazione della lista completa: sull’argomento il funzionario Antonio Pedale è stato chiaro. La lista, quindi, al momento è “sub-judice”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments