MESSINA. “La Salita Curcuruto, strada pubblica residenziale nel cuore della Città (Giostra), si distingue particolarmente in questi ultimi mesi per sporcizia, immondizia, erbacce ed anarchia assoluta”. E’ la segnalazione lanciata dal consigliere eVice Presidente vicario della V circoscrizione Franco Laimo, particolarmente attivo da qualche mese a questa parte.

“Da tempo i residenti lamentano la presenza continua, lungo il marciapiedi, di sacchetti di immondizia abbandonati dai soliti incivili che, pur di non giungere ai cassonetti più vicini,  preferiscono gettarli dal finestrino delle auto; a ciò si aggiunge una scerbatura che manca da mesi e che contribuisce a rendere ancor meno gradevole lo spettacolo, ed al tempo stesso il proliferare di insetti di vario genere e specie”. 

“Per di più, alcuni residenti lamentano il comportamento non certo civico dei proprietari dei nostri amici a quattro zampe, che lasciano fare le loro deiezioni senza poi raccogliere alcunché, aggiungendo poi che lo spazzamento in questa strada è praticamente inesistente”.
Laimo, da diverse settimane, richiede a Messinambiente di effettuare un doveroso intervento, che non è ancora avvenuto. Non solo: “sono inoltre pervenute svariate lamentele circa il verificarsi di continue “gare” fra giovani centauri che sfrecciano in ore diurne e notturne, senza curarsi dei passanti e nell’assoluta anarchia”.
 
Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Pistone Chiara
Pistone Chiara
15 Settembre 2017 19:33

sono una degli abitanti della salita Curcuruto, invito tutti, soprattutto gli addetti del settore decoro e pulizia urbana e illuminazione pubblica e ambiente etc etc… a farci una visitina, facendo attenzione a dove posano le loro estremità, tenendo conto che molti di noi siamo cittadini italiani che pagano la tari e tutte le altre strane sigle relative alla civile convivenza, anche di notte!!