BASICO’. Ritorna puntualissimo oggi sabato 19 agosto a Basicò, l’appuntamento tanto atteso dagli estimatori del gusto, la “Sagra della Provola Basicotana”.
La manifestazione giunta alla 45° Edizione, rientra tra le sagre più antiche e più belle di Sicilia, conserva i caratteri tradizionali e folkloristici da decenni, e cura l’aspetto gastronomico con la degustazione della provola, formaggio tipico del territorio basicotano, prodotto ancora oggi, con la lavorazione artigianale tipica dell’interno della Regione.
A dare il via alla manifestazione alle 16 la tradizionale sfilata dei Carretti Siciliani per le vie del Borgo. A seguire alle 19 in Piazza S. Maria, presso l’Aula Consiliare del Municipio, l’inaugurazione della “Mostra Pittorica” a cura del Maestro ROLAND. Alle 20.30 sempre in Piazza S. Maria l’attesissima distribuzione della Provola con Pane di Grano. Alle 22 in Piazza Papa Giovanni Paolo II, l’Orchestra “Music & Dance” si esibirà con lo spettacolo musicale di latino americano, liscio romagnolo, musica leggera e balli di gruppo, intratterrà il pubblico fino a tarda notte.
A fare da cornice all’intero evento la presenza di stand di produttori e artigiani locali.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments