Reazione-a-catena

 

MESSINA. Lavorano tutti nella stessa filiale di Messina i tre impiegati di banca che ieri sera hanno sconfitto i “Siparietti” durante la trasmissione “Reazione a catena”, aggiudicandosi 54.500 euro e la possibilità di continuare a tentare la sorte in tv. Il trio, con il nome da battaglia di “bancomatti”, è composto dai messinesi Giovanni Pianotti e Mario Pennizzotto e dal reggino Andrea Plutino.

“Reazione a catena”, in onda su Raiuno alle 19, consiste in una partita in cui si affrontano 2 squadre composte da 3 concorrenti ciascuna, quella dei campioni e quella degli sfidanti. Obiettivo del team è quello di accumulare nel corso dei primi 4 giochi la più alta somma in denaro possibile, di sconfiggere ed eliminare dal gioco la squadra avversaria e di aggiudicarsi la più alta percentuale possibile del proprio montepremi nel corso del gioco finale. 

Scopo della sfida, che richiama alla memoria l’enigmistica e si suddivide in diverse prove, è quello di scoprire o riscoprire curiosità sulla lingua italiana, basandosi soprattutto sull’associazione logica o usando l’astuzia.  Qui il video integrale della puntata.

 

Reazione-a-catena

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments