MILAZZO.  La Raffineria di Milazzo ha aperto le porte dell’azienda ai familiari dei propri lavoratori. “Venendo incontro alle tante richieste pervenute dai colleghi e dalle organizzazioni sindacali – si legge in un comunicato – è stata organizzata l’iniziativa “Fabbrica Aperta ai familiari dei Dipendenti”, che si è concretizatta in alcune visite guidate dedicate, appunto, alle famiglie dei dipendenti». 

Benché all’inizio fossero state previste quattro edizioni, per soddisfare le numerosissime richieste, alla fine sono state organizzate 10 edizioni, l’ultima pochi giorni fa, che hanno coinvolto più di 500 ospiti. 

 

 

«La presentazione in aula e il giro all’interno della raffineria, accompagnato dalle deviazioni che i visitatori hanno sempre voluto fare per vedere gli uffici e i luoghi di lavoro dei propri familiari che lavorano in RAM – prosegue la nota -hanno permesso di far conoscere ancora meglio la raffineria, i suoi impianti, il processo produttivo, le politiche e le procedure adottate in materia di salute, sicurezza e ambiente a chi già la conosceva attraverso i familiari, ma che ha così potuto avere una visione d’insieme non solo più completa ma anche più “reale”.  La folta presenza di bambini ha reso gli incontri una vera festa. Gli ospiti più piccoli, dopo qualche sbadiglio durante la presentazione in aula, si sono rifatti soprattutto durante la visita della sala controllo e della nuova caserma antincendio. In particolare i lampeggianti, le sirene e il giro sul camion dei vigili del fuoco della Ram hanno divertito i piccoli visitatori e, di conseguenza, i loro genitori. È stata sicuramente un’occasione importante anche per l’azienda per avere una maggiore consapevolezza di come è percepita e, attraverso le numerose domande e considerazioni, trarre spunti di continuo miglioramento», conclude il comunicato. 

«L’iniziativa ha avuto un grande successo e tanto è stato l’entusiasmo manifestato dai colleghi – aggiunge Luca Franceschini, Responsabile del Personale – Iniziative come questa contribuiscono alla costruzione di una identità comune e condivisa».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments