MESSINA. Nottata movimentata per i Carabinieri, che hanno pattugliato la zona nord, ormai affollatissima per via dei lidi che hanno tutti aperto i battenti per la stagione estiva. E quindi controlli, denunce, sequestri.

Ad essere denunciato un venticinquenne nonostante un tasso alcolemico di 0,87 g/l.

Per altri due giovani messinesi, un ventunenne e un trentenne, è invece scattata la denuncia per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tecnici finalizzati ad accertare lo stato di ebbrezza o l’assunzione di stupefacenti. I due conducenti, infatti, nonostante apparissero uno sotto l’effetto di alcool e l’altro sotto effetto di stupefacenti, si rifiutavano di sottoporsi agli accertamenti specifici. Nei loro confronti è così scattata la denuncia in Procura, poiché, si ricorda, è reato il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti specificatamente previsti per accertare lo stato di ebbrezza o l’assunzione di droga nonostante si presentino i sintomi caratteristici. Peraltro, al trentenne i Carabinieri trovavano una dose di marijuana che veniva sequestrata. A tutti è stata ritirata la patente.

Per una ragazza e un altro giovane, veniva invece contestata la guida con un tasso alcoolemico compreso tra 0,50 e 0,80. Per loro è scattata la contravvenzione amministrativa e il ritiro della patente. In gran parte dei casi, agli interessati è stata impedito di continuare la guida e i mezzi sono stati affidati a conoscenti dopo che anche costoro sono stati sottoposti all’accertamento con etilometro al fine di appurarne la sobrietà. 

Poi c’è stato che ha ritenuto opportuno farsi un giretto con una discoteca ambulante: un ventunenne che scorrazzava con uno stereo da oltre 1000 Watt. L’impianto è stato sequestrato.

Ad essere denunciato anche un conducente sorpreso senza patente, denunciato perché nonostante fosse stato già sanzionato per lo stesso motivo, continuava a circolare.  

Tre giovani, infine, sono stati segnalati alla Prefettura Peloritana perché assuntori di droga. Ai predetti sono stati sequestrati circa 3 grammi di marijuana.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments