papardo

MESSINA. Sono state oltre quattrocento: quattrocento donne che hanno aderito all’iniziativa della settimana di visite gratuite in occasione della giornata nazionale della salute della donna organizzata dall’ospedale Papardo di Messina.

Bilancio molto positivo, spiegano i vertici dell’azienda ospedaliera: l’Open Week ha fatto registrare il tutto esaurito già nei primi giorni di prenotazione, e rispetto allo scorso anno c’è stato un incremento di oltre cinquanta visite. Le visite specialistiche sono state effettuate dai medici del Papardo al di fuori dell’orario di lavoro, ed hanno coinvolto le unità di Diabetologia, Endocrinologia, Ginecologia e Ostetricia, Medicina della riproduzione, Neurologia, Oncologia e Dermatologia oncologica, Reumatologia, Senologia.

L’azienda ospedaliera Papardo di Messina ha già ottenuto il Bollino Rosa da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna che dal 2007 attribuisce questo prestigioso riconoscimento agli ospedali italiani “vicini alle donne” che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico, riservando particolare cura alla centralità della paziente.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments