MILAZZO. Due giorni dedicati a fumetti, giochi, workshop all’interno del castello di Milazzo, il 20 e 21 maggio: il Game of Comics si presenta. Una full immersion in un mondo di cosplayer (costumi dei personaggi del mondo comics&games), di tornei di giochi di ruolo basati sui fantasy, ma anche conferenze ” a tema” e molta musica, anch’essa intrisa dell’immaginario fumettistico: il tutto per fare del castello di Milazzo un enorme parco giochi popolato da creature fantastiche, mostri, zombie, maghi e guerrieri fantasy direttamente usciti da Il Signore degli Anelli.

L’organizzazione, affidata all’organizzazione Demetra, ha messo in piedi venti attività diverse in dieci stanze del castello, con chiusura affidata ad un concerto di cover di film Disney affidato alla cosplay Alessandra Raven ed a Marco Mondì (nella foto). Sul versante musica,  i Raggi Fotonici presenteranno il cd “Un viaggio lungo 20 anni”: il gruppo non è una cover band, e i quarantenni li ricorderanno per la sigla di Daltanius e di Hello Kitty.

La fumettista Lorenza Di Sepio presenterà invece, in anteprima in Sicilia, il suo ultimo lavoro, il libro a  fumetti  “Febbre da matrimonio”.

Trenta studenti dell’istituto Borghese Faranda saranno parte essenziale dell’organizzazione dell’evento, e navette gratuite partiranno dal parcheggio di Ponente verso il castello gratuitamente fino alla fine della manifestazione.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments