MESSINA. Cagliari, Lecce, Legnano, Piacenza, Reggio Emilia, Terni, Vicenza. E Messina. Sono le otto città che si sfideranno nel concorso Cities Challenge Italy, manifestazione promossa da Meta Group, che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema. Il voto a favore di Messina è possibile fino a martedì 28 febbraio sul sito citieschallengeitaly.meta-group.com.

Cities Challenge Italy premia gli ecosistemi più favorevoli all’imprenditorialità, e la partecipazione al concorso è stata “caldeggiata” all’aministrazione comunale da Startup Messina, associazione che da sempre promuove la cultura startup, la libera circolazione di idee e il mondo dell’innovazione. la proposta è stata accolta favorevolmente dall’assessore all’Innovazione Sergio De Cola. 

Dopo la votazione sul sito, tra mercoledì 1 e domenica 12 marzo, un rappresentante dell’amministrazione illustrerà l’efficienza dell’ecosistema imprenditoriale cittadino davanti ad una giuria. La qualità della presentazione ed il numero di voti decreteranno la città vincitrice, che riceverà il percorso di animazione “Una città da dieci & lode” al quale potranno partecipare tutti i cittadini, uno “Startup contest” dedicato ai giovani imprenditori ed un percorso di “Crescita imprenditoriale” per le imprese del territorio. La vincitrice del concorso sarà inoltre presentata al GEC (Global Entrepreneurship Congress) 2017 a Johannesburg, in Sudafrica.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments