Si svolgerà mercoledì 15 febbraio, alle 11, nell’Auditorium dell’I.T.T.S Ettore Majorana di Milazzo l’iniziativa “Giovanni Falcone. Un  eroe senza paura” . L’incontro  organizzato dall’istituto milazzese in collaborazione con  “La Rosa Foundation” ha lo scopo di promuovere la cultura della legalità nella società e per i giovani in particolare, favorendo attività culturali, di studio e di ricerca che favoriscano lo sviluppo di una coscienza antimafiosa.

Ad intervenire sarà Maria Falcone , presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, per parlare dell’azione coraggiosa di Giovanni Falcone, primo giudice istruttore ad indagare sul fenomeno mafioso a livello internazionale e a intuire e dimostrare che solo le sinergie tra forze investigative e giudiziarie dei diversi Paesi possono raggiungere risultati altrimenti impossibili. All’incontro, moderato da Filippo Russo, prenderanno parte anche  Stello Vadalà, preside I.T.T.S Ettore Majorana, Antonino La Rosa presidente La Rosa Foundation, Carmine Russo (già Agente Speciale Federal Bureau of Investigation). Verrà inoltre proiettato il documentario “Per Falcone” film documentario prodotto da Rai Educational, un ritratto inedito della vita e dell’impegno del Giudice Giovanni Falcone di Vittorio Rizzo. Voce narrante di Luigi Lo Cascio, musiche di Nicola Piovani.

In video collegamento ci sarà dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Anna Finocchiaro (Ministro per i Rapporti con il Parlamento) e da Padova Claudio Martelli (già Parlamentare e Ministro della Giustizia).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments