MESSINA. Una proiezione artistica su un murale per raccontarlo. Domani, 3 febbraio, dalle 18 al Palacultura di Messina, partirà “Futuro ventuno mapping”, la proiezione realizzata da Vincenzo Siracusano in collaborazione con Ma.Ca (nome d’arte di Manuela Caruso) che esalterà, attraverso le suggestioni delle luci e dei riflessi, la narrazione insita nel murale “Germe” con la quale la giovane artista messinese ha vinto il concorso indetto dalle “Scalinate” e ha conquistato l’opportunità di realizzare la propria opera sulla Scalinata Monsignor Bruno.

La serata proseguirà con la visita inaugurale alla mostra “Futuro Ventuno”, curata da Milena Romeo e allestita da Francesca Cannavò e mette insieme tutti i bozzetti presentati al concorso, perché tutti – come sottolinea il responsabile del progetto per Team Project, Giovanni Lucentini – meritano di essere conosciuti da quella città che li ha ispirati e alla quale sono dedicati. Al fianco dei curatori, parteciperà alla giornata l’assessore alla Cultura del Comune di Messina Daniela Ursino.

Ad esporre quindi Ma.Ca (Manuela Caruso), Angela Gerosa, Michela De Domenico, Daniele Castagnetti, Demetrio Scopelliti, Elisa Scesa, Nicolas Villamizar, Luca John Nash, Daniele Battaglia, Valeria Cariglia, Francesco Currò e Gabriella Accardo.

La mostra sarà aperta dal 3 al 25 febbraio, dal martedì alla domenica ore 10-13 e 16-19, con il lunedì giorno di chiusura, e racconterà il “dietro le quinte” di un bando, a raccontare quelle visioni che un nutrito gruppo artisti, partecipando all’apposito bando per murales, hanno dedicato alla città. Nell’agenda di Messina torna con un nuovo, duplice appuntamento, il progetto “Le Scalinate dell’Arte”, dedicato all’arte e agli artisti contemporanei, con il Comune come capofila e Team Project come partner e finanziato nell’ambito del Po Fesr Sicilia 2007-2013.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments