MESSINA. Cambia proprietà l’Acr Messina, club calcistico che dalle 18.30 è in mano al nuovo presidente Giuseppe Marcianò e al suo vice Pasquale Gerace, entrambi calabresi, entrambi imprenditori del settore alimentare, che hanno rilevato il 70% delle quote della società dall’ex presidente Natale Stracuzzi e dal suo socio Pietro Oliveri. I due hanno mantenuto una quota del 18% dal precedente 88% che detenevano.

Nella compagine societaria rimangono, con quote invariate, anche Nino Micali (2%) e Pietro Gugliotta (che detiene il suo 10% attraverso la società Antares, all’interno della quale ci sono i palermitani Domenico Gallina, Ezio Ruvolo e Gioacchino Sinatra).

Quella che è andata in porto oggi pomeriggio è la terza trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza. La prima, che si è trascinata per mesi fino al nulla di fatto, è stata quella con Franco Proto, catanese, imprenditore del settore della sanità e storico presidente di Leonzio e Atletico Catania. La seconda, più recente e osteggiatissima dai tifosi, con l’avvocato romano Angelo Massone

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments